Tragedia a Rovigo, parte l'inchiesta:
indagati i titolari e l'operaio eroe

Tragedia a Rovigo, parte l'inchiesta: indagati i titolari e l'operaio eroe
ROVIGO - Nell'ambito dell'inchiesta sull'incidente che ha coinvolto una ditta rifiuti ad Adria (Rovigo) la Procura ha iscritto nel registro degli indagati i legali rappresentanti della Co.Im.Po, l'azienda dove ieri sono morte quattro persone.

L'ipotesi di reato è omicidio colposo plurimo. Il pm di Rovigo titolare del fascicolo di inchiesta, Sabrina Duò, ha fatto sapere che l'autopsia delle quattro vittime sarà effettuata domani.







INDAGATO L'OPERAIO EROE Il pm di Rovigo Sabrina Duò che indaga sulla tragedia ha iscritto nel registro degli indagati anche Rossano Stocco l'ex carabiniere dipendente della Coimpo che ha salvato la vita ad un collega. Da quanto si è appreso l'atto sarebbe legato al fatto che Stocco risulterebbe titolare della vasca da cui è uscito l'acido.

Stocco, che ora risulta il quinto indagato, ieri si era reso conto della tragedia che stava maturando: ha preso una maschera antigas precipitandosi verso la vasca. Accasciato su una ruspa ha visto Massimo Grotto, l'ha raccolto e portato lontano salvandogli così la vita. Stocco, ex militare dell'arma, è particolarmente affranto e non vuole sentire parlare di atti eroici.
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Settembre 2014, 19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA