"Le Winx ci dicono di usare il fuoco", gioco social mette a rischio la vita delle bambine -Foto

"Le Winx ci dicono di usare il fuoco", gioco social mette a rischio la vita delle bambine
Un pericoloso gioco sui social rischia di mettere a rischio la vita di molte bambine. Si tratta di una vera e propria moda che si sta diffondendo in Russia: una fatina invita le bambine a mettere i propri anellini sui fornelli accesi per poter diventare le regine del fuoco.





In realtà è un gioco molto pericoloso, che le bambine tendono a seguire prese dal gioco e dalla fantasia. S.E., 5 anni, ha subito ustioni su gran parte del corpo dopo aver provato ad accendere il fornello per seguire il consiglio delle sue amate Winx. 

Il post, come racconta anche Metro, invita le bambine ad accendere i fornelli di nascosto, a mezzanotte, quando tutti dormono, a mettere un anellino sul fuoco e recitare una parola magica. Poi dice alle bambine di andare a letto, perché al loro risveglio saranno diventate delle fatine.

La mamma della piccola, come molte altre, ha denunciato alla polizia il terribile gioco e ora la polizia sta indagando su chi possa averlo lanciato e chi si occupa della sua diffusione

Rainbow è profondamente indignata della diffusione - per mano di ignoti - di pubblicazioni che promuovono istruzioni su come togliersi la vita utilizzando i personaggi Winx Club.
Rainbow, come società i cui prodotti sono finalizzati a promuovere valori positivi di amore e amicizia è scioccata da tali orribili pubblicazioni finalizzate a danneggiare i bambini. Nell’estate del 2016, quando Rainbow ha appreso questa terribile notizia, si è immediatamente attivata per denunciare il fatto alle autorità. Rainbow sta attentamente monitorando il caso e spera che le autorità competenti di pubblica sicurezza, prendano gli opportuni provvedimenti per chiudere tali pubblicazioni e punire i responsabili che le hanno diffuse.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Marzo 2017, 23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA