Usa, il cane lo tira per la sciarpa: bimbo di cinque anni muore strangolato

Il cane lo tira per la sciarpa: bimbo di cinque anni muore strangolato

di Federica Macagnone
Quando mercoledì pomeriggio la mamma lo ha trovato steso in terra a faccia in giù fuori da casa, con il cagnolino da caccia di un anno che lo tirava per i vestiti, la sorte del piccolo John Bruno, 5 anni, era già segnata: era in stato di totale incoscienza e non rispondeva più agli stimoli. Ucciso involontariamente dal suo amichetto a quattro zampe che, tirandolo ostinatamente per la sciarpa nella quale era avvolto, lo aveva strangolato a morte.
 
 


La tragedia è avvenuta a Warrington, in Pennsylvania: il piccolo stava giocando all'aria aperta mentre la madre era impegnata in casa. Quando la donna è andata a cercarlo, lo ha trovato esanime e lo ha portato nel loro appartamento tentando di rianimarlo ma ogni sforzo è stato inutile. Presa dal panico, ha chiesto aiuto: il bimbo è stato portato all'ospedale Doyleston e poi trasferito all'ospedale pediatrico di Philadelphia. I medici, che hanno tentato fino all'ultimo di salvarlo, hanno confermato che si è trattato di strangolamento.

Sabato il cuore di John ha cessato di battere. E ora, mentre un amico di famiglia ha lanciato una pagina di Go Fund Me per raccogliere fondi per i funerali, la madre del bimbo si ritrova ad affrontare una vita durante la quale ripenserà milioni di volte a quegli attimi ripetendosi «se fossi uscita un minuto prima a controllarlo».
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Marzo 2017, 21:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA