Decapitato a 10 anni dal Verruckt, lo scivolo più alto del mondo

Video

di Federica Macagnone
Una giornata di divertimento si è trasformata in una tragedia: Caleb Thomas Schwab, un bimbo del Kansas di 10 anni, è stato decapitato dopo essere stato sbalzato via a folle velocità dalla zattera dello Verrückt, lo scivolo più alto del mondo, allo Schlitterbahn Waterpark di Kansas City.



Domenica il piccolo si trovava con la famiglia nel parco divertimenti quando ha deciso di sfidare la paura e scendere a tutta velocità dal Verrückt, celebrato dal Guinnes World Record come lo scivolo più alto del mondo, dal quale si precipita su alcune zattere da un'altezza di 51 metri.




Tuttavia da quell'attrazione Caleb è sceso morto: restano da chiarire le circostanze della tragedia, ciò che è certo è che il bambino è stato sbalzato fuori dalla zattera, finendo contro una rete di protezione.
 
 


Esteban Castaneda, che era al parco acquatico, ha detto alla ABC 7 di aver sentito grida disperate e aver visto della gente che accorreva ai piedi del Verrückt: «Sono riuscito a farmi spazio tra la gente per capire cosa fosse successo. Un bagnino cercava di trattenere la folla e io ho visto tanto sangue e un bambino che sembrava essere stato decapitato». Due donne, ancora legate alla zattera sulla quale aveva viaggiato Caleb, sono rimaste ferite: una aveva la mascella rotta, l'altra aveva sangue sul viso.




Il sedile anteriore della zattera dove il bambino viaggiava era vuoto, mentre la famiglia si disperava in lacrime a pochi passi dal luogo del tragico incidente. Secondo la polizia di Kansas City, che sta indagando sul caso, ha confermato che Caleb è morto dopo aver subìto un infortunio fatale al collo quasi alla fine della corsa.
 
Il parco Schlitterbahn è stato aperto nel 2014: dopo vari ritardi e aggiustamenti in corsa, il Verrückt è stato finalmente inaugurato diventando l'attrazione più richiesta. In un primo momento i responsabili avevano previsto un limite d'età di 14 anni per poterci salire, ma in seguito hanno optato per prendere in considerazione solo l'altezza minima di 137 centimetri. Dalla sua apertura il parco è finito tre volte nei guai e i responsabili sono stati citati per negligenza. Tuttavia nessun caso coinvolgeva il Verrückt. Adesso la famiglia di Caleb attende l'autopsia per chiarire le cause del decesso: soltanto l'inchiesta della polizia potrà chiarire come una giornata di divertimento si sia trasformata in una tragedia.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Agosto 2016, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA