Vive con la salma del figlio in una casa piena
di rifiuti per 20 anni: "Pensavo fosse partito"

Vive con la salma del figlio in una casa piena di rifiuti per 20 anni: "Pensavo fosse partito"

di Federica Macagnone
Una donna cieca e sola, una casa che aveva l'aspetto di una discarica e un agghiacciante ritrovamento degno dell'epilogo di Psycho: Rita Midwood Wolfensohn ha vissuto 20 anni in una villetta di Brooklyn, il cadavere del figlio era in una stanza al secondo piano. Una scoperta raccapricciante sulla quale gli investigatori stanno continuando a indagare, ma sulla quale pare esserci già una certezza: la donna non ha mai saputo che dietro la porta di quella camera si nascondessero i resti del figlio.

Il 15 settembre Josette Buchman, la cognata dell'anziana, e il fratello Joseph, sono andati a trovarla dopo anni di silenzi: tra le famiglie i rapporti si erano interrotti da tempo, ma adesso Rita aveva bisogno di qualcuno che prendesse i suoi effetti personali e la portasse in una struttura dove sarebbe stata ricoverata. Quando i due sono entrati nella villetta si sono accorti che qualcosa non andava: le stanze erano piene di cumuli di rifiuti e la donna viveva in condizioni disperate. Josette si è avventurata al piano di sopra per accertarsi delle condizioni dell'intera abitazione: dietro una porta, in una stanza colma di spazzatura e ragnatele, steso su un materassino, c'era uno scheletro vestito in jeans, calzini e camicia.

«Sembrava la scena di un film di Alfred Hitchcock – ha detto un poliziotto al New York Post – La casa era sommersa da rifiuti: come se un camion avesse scaricato chili di immondizia dentro la villetta». Secondo i primi accertamenti, la donna aveva avuto due figli, Michael e Louis, dal marito Jesse, morto nel 1987. Michael è deceduto nel 2003 all'età di 38 anni, mentre Louis, che oggi avrebbe avuto 49 anni, era stato visto l'ultima volta circa 20 anni fa. Quando gli investigatori hanno parlato con la donna, Rita si è semplicemente limitata a dire che il figlio si era trasferito in un'altra città, circostanza che ha indotto gli agenti a pensare che non avesse idea che il cadavere di Louis si trovasse al piano superiore della villetta.

Adesso si attendono i risultati sui resti dell'uomo. I detective non lo hanno ancora ufficialmente identificato, ma per loro non ci sarebbero dubbi: si tratterebbe di Louis, morto per cause naturali e rimasto lì per 20 anni come in un film horror dal finale raccapricciante.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Settembre 2016, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA