Turista violentata dal branco di 5 uomini, "tra loro anche una guida"

Turista violentata dal branco di 5 uomini, "tra loro anche una guida"
Una turista americana è stata violentata da cinque uomini, tra cui una guida turistica, in un hotel di lusso nei pressi della centralissima zona di Connaught Place, a Nuova Delhi. Lo ha riferito la polizia locale che ha avviato un'indagine per verificare il fatto, che sarebbe accaduto nel mese di aprile. La vittima, spiegano le autorità indiane, è tornata a casa senza presentare alcuna denuncia, ma successivamente si è rivolta a una Ong che ha denunciato lo stupro.

«Le nostre squadre sono al lavoro per arrestare gli imputati», ha detto il capo della polizia del distretto Jatin Narwal, senza fornire ulteriori dettagli. Secondo i rapporti dei media nazionali, la donna ha affermato che la sua guida le ha messo della droga in un drink e più tardi l'ha violentata con quattro amici nella camera d'albergo.

Il ministro degli Esteri indiano Sushma Swaraj ha assicurato che i colpevoli saranno consegnati alla giustizia. Da quando nel 2012 una studentessa è morta in seguito a uno strupro di gruppo su un autobus, i casi di violenza sessuale sono al centro dell'attenzione pubblica in India. Tuttavia secondo gli attivisti poco gli attacchi contro le donne continuano senza sosta.

Nel mese di luglio, una turista israeliana di 25 anni è stato presumibilmente violentata in una macchina nel nord dell'India. Mentre l'anno scorso, cinque uomini sono stati condannati all'ergastolo per aver stuprato una turista danese a Delhi nel 2014.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Dicembre 2016, 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA