"Ecco perché togliere il preservativo senza il consenso della partner è reato"

"Ecco perché togliere il preservativo senza il consenso della partner è reato"
Togliere il preservativo all'insaputa e senza il consenso della partner durante l'atto sessuale è considerato una violenza per la quale si è configurato un reato vero e proprio in California. Per ora è una tendenza molto frequente denominata "stealthing". Ecco come si giustifica un uomo che lo fa abitualmente, in un'intervista pubblicata da "Vanity Fair". 

Da questa settimana, in California, è diventato un crimine sessuale, ma le donne chiedono una punizione equiparabile allo stupro. Alexandra Brodsky ha condotto un'inchiesta per il "Columbia Journal of Gender and Law" e scoperto che esiste una comunità sessuale online di uomini che difendono il loro "diritto a diffondere il proprio seme".

"È meglio senza condom, se non c’è motivo di indossare un preservativo, non vedo veramente dove sia il problema", spiega l'intervistato. Davanti alla possibilità di gravidanze indesiderate e contagio di malattie sessuali sostiene: "Non voglio davvero che nessuna rimanga incinta, per cui sicuramente non lascio tracce. Per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili, non le voglio, ma correrei il rischio. A loro posso dire che mi controllo regolarmente e sono abbastanza certo di poter dire di non avere malattie".

"Quindi, ogni volta che si è tolto il preservativo senza consenso, si è controllato prima di avere un altro rapporto?" , la domanda a cui la risposta è stata: "Sicuramente no, il rischio è lo stesso che si corre quando si attraversa la strada, e tutti noi lo facciamo... Naturalmente mi importa. Ma lo vedo dal punto di vista di una persona abbastanza sicura della propria salute sessuale, e allora sono felice di farlo".

L'uomo ammette di farlo senza consenso la maggior parte delle volte che gli viene chiesto di mettere il preservativo. Cosa che accade raramente, perché anche le donne preferiscono farlo senza. Le trae in inganno per poco, ma non sa quantificare: "Non lo so. Lo estraggo, lo tolgo, lo rimetto dentro. Tutti sono felici, ma la maggior parte delle volte le donne non lo scoprono. Nessuna si è mai arrabbiata, ma se qualcuno mi chiede di rimetterlo, lo rimetto sicuramente. È giusto".

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2017, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA