Susan, 50 anni, si ammala di cancro al seno:
"Non ho avuto figli, ecco perchè mi è venuto"

Susan, 50 anni: "Non ho avuto figli e mi è venuto il cancro "
Susan Leeming è una donna britannica 50enne: qualche anno fa, mentre era nella sua camera da letto si è accorta di avere un nodulo al seno. Subito la corsa dal medico e la conferma che aveva contratto il cancro.

Momenti drammatici e subito la voglia di raccogliere la forze per iniziare una battiglia, forse la più dura della sua vita. La biopsia ha messo subito in evidenza un dato sconfortante: si era ammalata perchè non aveva mai messo al mondo dei figli.

I suoi livelli di estrogeni, infatti, erano enormemente elevati proprio a causa di questa sua scelta e, normalmente questi ormoni dovrebbero presentarsi in quantità molto più bassa, come si verifica con tutte le donne che nel corso della loro vita hanno avuto almeno una gravidanza.



"Non ci potevo credere: la mia decisione di non essere genitore mi aveva fatto ammalare di cancro", ha ammesso Susan

Dopo essere stato sottoposta a mastectomia e, successivamente, ad alcuni cicli di chemioterapia, Susan è riuscita a guarire: ora manda avanti un salone di bellezza e fa la parrucchiera ma, ogni tre mesi, si sottopone a degli esami accurati per misurare il suo livello di estrogeni.

"Nonostante tutto quello che ho attraversato non mi pento della mia decisione di non mettere al mondo figli - ha continuato Susan -. Alla fine della giornata mi guardo allo specchio e ne vado fiera: sono stata fortunata che la scelta di non avere figli non mi abbia ucciso con il cancro".

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Giugno 2016, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA