Valentina, 22 anni di Firenze, morta nella strage
del bus in Spagna. Ferita un'altra toscana -FOTO

Video
Si chiama Valentina Gallo una delle studentesse italiane morte nell'incidente del bus in Catalogna. La famiglia della giovane è già sul posto. Lo si apprende da fonti informate. Oltre alle 13 vittime, ci sono anche otto dispersi dei quali non si hanno al momento notizie.

Sono invece due le studentesse di Farmacia dell'Università di Torino coinvolte nell'incidente di questa mattina a Tarragona, in Spagna. Lo rende noto l'ateneo torinese.

Oltre ad Annalisa Riba, ricoverata in ospedale ma non in pericolo di vita, risulta infatti irrintracciabile una seconda studentessa. Per tutto il giorno l'università e la famiglia hanno tentato di mettersi in contatto con la giovane senza però riuscirci.
 


FERITA 21ENNE GROSSETO, ANSIA PER UNA FIORENTINA Apprensione per due giovani toscane che erano sul pullman con studenti Erasmus che ha avuto il grave incidente a Tarragona (Spagna). Una, 21 anni, è di Gavorrano (Grosseto) e risulta tra i feriti. Mentre dell'altra, 22 anni, studentessa della facoltà di Economia, abitante a Greve in Chianti (Firenze), al momento si hanno meno informazioni: di lei si sa che era sul pullman ma non si conoscono le condizioni. I familiari, che non riuscivano a contattarla, hanno deciso di partire per la Spagna ma, a quanto appreso, ci sarebbero difficoltà nei collegamenti aerei.

La ragazza grossetana è di Bagno di Gavorrano ed è ricoverata, ferita, all'ospedale di Tarragona dove i genitori la stanno raggiungendo dopo aver preso un volo da Pisa. Gli stessi familiari sono stati contattati dalla Farnesina che mette la 21ene tra i quattro italiani feriti. La studentessa di Gavorrano da circa due mesi era impegnata in un programma di studi all'università di Barcellona. Più difficile, secondo quanto risulta al sindaco di Greve Paolo Sottani, capire le condizioni della studentessa di Greve in Chianti.

La Farnesina avrebbe comunque contattato anche la famiglia di questa ragazza, la quale finora non è stata mai raggiunta telefonicamente dai genitori. Anche per le poche informazioni disponibili, è aumentata con il passare del tempo, nel paese del Chianti, l'apprensione per le sorti della studentessa. Lo stesso sindaco è in contatto costante coi genitori che stanno aspettando notizie più precise dalle autorità italiane e spagnole. La giovane della provincia di Firenze, secondo quello che risultava alla famiglia, avrebbe dovuto proprio prendere quel pullman con altri studenti del programma Erasmus ma da molte ore non ci sono contatti.
Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Marzo 2016, 23:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA