"Mio figlio era terribile": padre condannato
per aver scosso e ucciso il bimbo di 9 mesi

Il bimbo piange, papà lo scuote: morto a 9 mesi. "Mio figlio terribile"

LONDRA  Un giovane padre britannico di 24 anni, Stephen Ward, è stato condannato a nove anni di carcere per la morte del figlioletto di nove mesi, Jordan. Il decesso risale al giugno 2014, quando Ward stanco del pianto del bambino e solo in casa lo scosse così violentemente da procurargli "lesioni irreversibili".  Il piccolo Jordan è stato ricoverato all’ospedale pediatrico di Cirencester, nel Gloucestershire, ma è morto dopo essere stato in coma per due giorni.

La mamma del bimbo, Paula Watt, 22 anni, non era in casa e Stephen in preda al panico chiamò l'ambulanza dicendo: “Non respira più e non si muove. Mi aiuti per favore!”.
L'uomo si è sempre dichiarato innocente e questo deve aver peggiorato la sua situazione. Secondo i giudici, il piccolo Jordan era stato descritto dal padre come “un bambino terribile” e Ward lo aveva già sgridato “in modo aggressivo” e persino “schiaffeggiato fino a farlo piangere”.
La Corte gli ha rivolto queste parole: ”Hai rifiutato di accettare la tua colpa, nonostante le schiaccianti prove contro di te. Ora dovrai  sopportare il pesante fardello della colpa per il resto della tua vita”.

Non si trattava di un episodio isolato: prima dell'incidente, infatti, il bambino era stato già picchiato. Sul corpicino lesioni risalenti a 5 e 15 giorni prima. “Il mio mondo è cambiato totalmente nel momento in cui la polizia mi ha avvertito di ciò che è successo. E' il peggior incubo per un genitore e non potrò mai riprendermi totalmente” ha detto Paula. 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Aprile 2016, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA