Sputa in faccia a una bimba di 9 mesi: "I bianchi non dovrebbero riprodursi"

Sputa in faccia a una bimba di 9 mesi: "I bianchi non dovrebbero riprodursi"

di Alessia Strinati
Sputa in faccia a una bimba di 9 mesi che si trovava nel passeggiono e grida: «I bianchi non dovrebbero riprodursi», ma evita il carcere. Rezzas Abdulla, lo scorso anno ha sputato in faccia alla piccola Layla-Jean mentre era a passeggio con la mamma per le strade di South Shields, città della contea del Tyne and Wear, in Inghilterra.



La madre della piccola, Rebecca Telford, rimase sconvolta e provò ad allontanare l'uomo che divenne violento, fortunatamete allontanandosi senza conseguenze per nessuna delle due. Un passante, che aveva assistito alla scena, lo ha poi fermato e denunciato, ma a quanto pare il gesto razzista non sarà punito.

Abdulla, come riporta il Mirror, è stato condannato per aggressione con l’aggravante dell’odio razziale, ma è riuscito a evitare la galera, con l’obbligo di un percorso di riabilitazione e di un trattamento di igiene mentale. Rebecca si è detta indignata per quanto accaduto: «Credo che abbia sputato contro mia figlia solo perché siamo due bianche, ed io ero una donna sola e un facile bersaglio».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Febbraio 2017, 16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA