Sparatoria al nightclub, due morti e 15 feriti:
c'era una festa di ragazzini, morto un 14enne

Video
Due persone sono state uccise e almeno 17 sono state ferite in una sparatoria scoppiata al Club Blu a Fort Myers, in Florida, durante una festa per adolescenti. Lo riferiscono i media locali, spiegando che poco dopo l'una di notte un uomo armato è entrato nella discoteca e ha aperto il fuoco colpendo gli adolescenti, tutti intorno ai 13 anni. La sparatoria in un nightclub di Fort Myers, in Florida, «non è un atto di terrorismo»: lo afferma la polizia. 

 


Alcune testimonianze parlano di almeno 30 colpi di pistola e hanno descritto la scena come un «manicomio». Secondo le prime informazioni una delle vittime è un ragazzo di 14 anni. 



UNA VITTIMA AVEVA 12 ANNI Si chiamava Cherly Gan ed aveva 12 anni una delle due vittime della sparatoria avvenuta al Club Blu di Fort Myers, in Florida. Lo ha riferito un portavoce del Lee Memorial Health System, alla tv locale WINK aggiungendo che tra le 17 persone rimaste ferite, quattro sono in gravi condizioni. La sparatoria è avvenuta mentre nel locale era in corso un «Swimsuit Glow Party» per adolescenti, ossia una festa in costume da bagno dove i partecipanti sono invitati ad indossare anche accessori fosforescenti.
 
 
TRE FERMATI Tre persone sono state fermate dalla polizia in relazione alla sparatoria, ha riferito il capitano della polizia Jim Mulligan aggiungendo che agenti stanno attivamente perquisendo la zona alla ricerca di altre persone che potrebbero essere coinvolte nella sparatoria. L'area intorno al locale notturno è adesso sicura ma le vie d'accesso sono ancora chiuse.

STEFAN ERA UNA PROMESSA DEL BASKET Sono state identificate le due giovani vittime della sparatoria in un club durante una festa per teenager a Fort Meyers inFlorida. Si tratta di Stefan Straveder, 18 anni compiuti lo scorso giugno e Shawn Archilles, 14 anni. Lo ha confermato la polizia della cittadina turistica nel Sunshine State.

Secondo quanto riferiscono i media locali Stefan era un astro nascente del basket ed era all'ultimo anno di liceo. Nella sparatoria, di cui ancora si ignora il movente, è rimasta ferita insieme con altre 16 persone anche la sorella di Stefan, Sharrelle, di un anno più grande di lui. Alle indagini sta collaborando anche l'Fbi. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2016, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA