Sophia, 5 anni, ha l'Alzheimer: "Non supererà l'adolescenza"

Sophia, 5 anni, ha l'Alzheimer: "Non supererà l'adolescenza"
La sua età è quella fondamentale, dove tutto deve essere assimilato, imparato, incamerato. E invece non è così per lei, Sophia Scott, una bimba scozzese di appena 5 anni con una rara forma di Alzheimer che non le permette di memorizzare tutto ciò che impara.

E così anche le più semplici delle azioni, come camminare e parlare, diventano qualcosa che potrebbe, da un momento all'altro, finire nel suo dimenticatoio, sotto i colpi impietosi di questa malattia incurabile. I medici, inoltre, hanno già espresso la loro solenne sentenza: la bimba non supererà l'età adolescenziale.



I suoi genitori, Darren e Amanda, avevano sospettato qualcosa di spiacevole quando Sophia ha iniziato a mostrare i primi ritardi nel parlare: ora stanno cercando di godere del loro tempo insieme alla loro bimba, prima che il suo corpo e la sua mente vengano deteriorati da questa terribile malattia.

"Ci è stato detto che avrà una vita breve - ha ammesso sua madre Amanda -. Dobbiamo cercare di farle vivere il mondo, prima che la sua mente e il nostro mondo vadano in frantumi. Dobbiamo vivere il presente, questo momento. E' tutto quello che possiamo fare: non sappiamo quanto altro tempo avremo a disposizione".



Per ora, Sophia ama ballare, giocare con le sue bambole e fare shopping con sua madre: 

"Crediamo che là fuori nel mondo, ci sia qualcosa che sia in grado di salvare nostra figlia", ha aggiunto il padre della piccola, Darren.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2017, 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA