Sciopero della fame per 16 anni per i diritti umani: Sharmila torna ad alimentarsi -Foto

Sciopero della fame per 16 anni per i diritti umani: Sharmila torna ad alimentarsi
Non mangia per 16 anni a causa di un lungo sciopero della fame, oggi, l'attivista indiana Sharmila è tornata ad alimentarsi dal 2000. La donna protesta da anni contro la violazione dei diritti umani in India e per 16 anni si è nutrita in modo alterativo, senza mai ingerire nulla, per portare avanti le sue proteste.



La donna fu arrestata, perché in India il suicidio è considerato un crimine e non alimentarsi a lungo avrebbe significato morte certa. È stato proprio in prigione, dopo 3 giorni di digiuno, che la donna è stata costretta a inserire un sondino gastrico nel naso e da allora si è rifiutata di mangiare. 

La donna chiede una nuova legge elettorale, nuove elezioni, una limitazione dei poteri ai militari che spesso, appunto, violano i diritti umani soprattutto nelle zone di guerra.  La donna è sata trattenuta per anni in ospedale, con l'obbligo di andare in tribunale ogni 15 giorni. Oggi però, come riporta anche Metro, dopo anni di lotte e di servizi e articoli da parte della stampa di tutto il mondo, Sharmila è tornata a mangiare
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Luglio 2016, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA