Sparatoria a Seattle, fermato un immigrato di origini Turche

Sparatoria a Seattle, fermato un immigrato turco di 20 anni
È scattato l'arresto per una persona considerata possibile responsabile della sparatoria avvenuta lo scorso 23 settembre  in un centro commerciale a Burlington, vicinoSeattle, dove sono rimaste vittime cinque persone

In un tweet, il Dipartimento d'Emergenza della Contea di Skagit ha affermato che «il sospettato è in custodia». Nessun altro dettaglio è al momento disponibile. A ore è in programma una conferenza stampa.



La polizia degli Stati Uniti ha arrestato un uomo di 20 anni in relazione alla sparatoria avvenuta ieri in un centro commerciale vicino a Seattle, nello stato di Washington in cui sono morte cinque persone. Secondo i media locali il tiratore era andato al bancone dei cosmetici a Macy e aperto il fuoco con un fucile per circa un minuto, prima di fuggire. Il motivo dell'attacco è ancora poco chiaro. Secondo la polizia non vi è alcuna prova riconducibile al terrorismo. 
 
 


L'uomo sospettato della strage di venerdì sera nel centro commerciale Cascade Mall di Burlington, vicino a Seattle, é di origini turche e non ispaniche come si pensava inizialmente e in passato era stato arrestato una volta nella Contea di Island per aggressione. Lo ha detto lo sceriffo della Contea, Mike Hawley, durante una conferenza stampa. Arcan Cetin, questo il nome dell'uomo, sospettato di avere ucciso cinque persone, é emigrato dalla Turchia e vive legalmente negli Usa ad Oak Harbor, una cittadina a circa 45 chilometri da Burlington, la località dove é avvenuta la strage.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Settembre 2016, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA