Bimbo scopre a 10 anni di essere transessuale
guardando un documentario in tv -Foto

Bimbo scopre di essere trans guardando un documentario in tv
Già in tenera età sentiva che il corpo maschile in cui era nata non le apparteneva. L'evidente disagio che aveva afflitto la sua infanzia si manifestò, chiaramente, sei anni fa, mentre guardava un programma tv sulle persone che decidevano di cambiare sesso.
 
 


Danielle Lloyd, 16enne londinese, ha scoperto di essere transessuale all'età di 10 anni, quando ancora si chiamava Laine Gratton. Da allora, per tre anni, cercò un modo per dire ai suoi genitori che si sentiva una ragazzina in un corpo maschile. La risposta della mamma Priscilla, tre anni fa, spiazzò completamente l'allora Laine: «Lo sapevo, stavo solo aspettando che me lo dicessi. Va tutto bene, quello che senti deve renderti felice».

Anche il papà, Paul, che aveva appreso della notizia dalla moglie, era entusiasta dell'outing del figlio: ha accettato di prendersi cura di Laine come fosse una ragazza, e l'accompagnò subito a fare shopping. Al Mirror Danielle ha raccontato di essersi resa conto di non essere a proprio agio facendo giochi da maschi, preferendo le Barbie ai Pokemon. «Mi sentivo intrappolata in un corpo che non era mio, ma pensavo di tenermi tutto dentro e cambiare sesso a 18 anni, dopo essere andata via di casa» - ricorda Danielle - «Senza l'aiuto della mia famiglia, non avrei superato il bullismo che ho dovuto subire a causa delle mie scelte. Passare di nuovo in una classe mista mi ha aiutata a maturare la decisione di cambiare sesso, truccarmi e vestirmi come una donna».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Maggio 2016, 17:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA