Il rifugiato siriano trova e restituisce
150 mila euro: ricompensato -Foto

Rifugiato siriano trova e restituisce 150 mila euro
«Stavo cercando di sistemare quell'armadio, donato da un'organizzazione benefica, quando ho scoperto l'esistenza di una specie di doppio fondo. Non potevo certo immaginarmi cosa ci fosse dentro».

​Un siriano di 25 anni, dall'anno scorso rifugiato in Germania, è diventato l'eroe del giorno dopo aver compiuto una bellissima azione. Il giovane, infatti, all'interno di un piccolo armadio ha scoperto ben 50 mila euro in contanti, tutti in biglietti da 500, e addirittura il doppio della cifra in un libretto di risparmio. Per questo motivo il giovane ha deciso di allertare l'organizzazione umanitaria che gli aveva fornito il mobile e la autorità tedesche responsabili dell'immigrazione.
 
 


«Non è stata una decisione così facile, la tentazione di tenere tutto per me era forte» - spiega il ragazzo, che dopo aver richiesto asilo ha ottenuto lo status di rifugiato e ora vive a Minden, in Westphalia - «Ma alla fine ho agito secondo i dettami del Corano e del profeta Maometto, che vietano di appropriarsi di ciò che non ci appartiene».
 


Le autorità tedesche hanno riservato un encomio al giovane rifugiato, che però otterrà anche un'importante ricompensa economica: a lui spetta infatti il 3% del valore totale della sua scoperta, ovvero 4500 euro. Niente male, no?
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA