"Ho ritrovato la fiducia". Reshma, 19enne indiana sfigurata dall'acido, sfilerà a New York -Video

Reshma, 19enne indiana sfigurata dall'acido, adesso sfilerà a New York - Guarda
Dopo una crudele aggressione con l'acido, il suo volto adesso è visibilmente sfigurato, ma tra poco sfilerà in America, per la Fashion Week di New York, che inizia l’8 settembre. Reshma Qureshi, 19 anni, è stata aggredita due anni fa, ad Allahabad: "Ero andata a trovare mia sorella. A un certo punto mi ha detto di scappare, ma degli uomini mi hanno buttata a terra e versato dell’acido solforico. Era il mio ex cognato con alcuni amici. I miei assalitori oggi camminano liberi, mentre io sono costretta ad affrontare una vita senza faccia”. La causa della violenza subita fu una discussione, in cui Reshma prese le parti della sorella.

Grazie al lavoro dell’Organizzazione non governativa Make Love not Scars, fondata a Mumbai da Ria Shama, la ragazza ha riconquistato  la fiducia e la voglia di vivere. Reshma è diventata un simbolo. I dati ufficili parlano di 349 persone, il 90% di sesso femminile, vittime di questi attacchi nel 2015 in India. La ragazza indiana sarà la protagonista della campagna  #EndAcidSale e tra pochi giorni volerà a New York.



Make love not scars l’anno scorso ha lanciato una campagna di raccolta fondi per finanziare l'intervento chirurgico della ragazza. In questo video curato dall'associazione, la coraggiosa ragazza è impegnata in un make up tutorial:



 #EndAcidSale ha l'obiettivo di vietare la vendita dell'acido, per impedire questo tipo di atroce violenza nello stato indiano.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Agosto 2016, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA