Prof stupra una studentessa: i genitori della ragazza lo picchiano e lo lasciano nudo in strada

Video

di Federica Macagnone
Non hanno atteso che la giustizia facesse il suo corso: gli hanno teso un agguato, lo hanno picchiato e spogliato, lasciandolo al pubblico ludibrio. Li, un professore della Weixian Number 1 Middle School, di Wei County, in Cina, è stato pestato dai genitori di una ragazza che aveva accusato l'uomo di averla stuprata.

Secondo il People's Daily On line, la giovane avrebbe raccontato alla famiglia di essere stata approcciata dal prof che dopo l'ha sbattuta in un angolo e ha abusato sessualmente di lei. A quel punto i familiari non ci hanno pensato due volte e, prima di denunciarlo, hanno preferito vendicarsi da soli: il 9 agosto lo hanno sorpreso, picchiato e abbandonato nudo in una strada a nord della città. L'uomo, senza vestiti, è stato ripreso da alcuni passanti che hanno immortalato la scena con alcuni cellulari e hanno pubblicato il video on line: le immagini, adesso, stanno facendo rapidamente il giro del mondo.
 

La polizia sta indagando sul caso: Li, rimasto ferito nell'attacco, è stato intercettato da alcuni agenti e trasportato in ospedale.
Il personale della scuola ha confermato che l'insegnante lavora nell'istituto da alcuni anni: «Non ci sono precedenti di questo genere – hanno detto dall'istituto – le valutazioni scolastiche degli alunni di Li sono buone».

Non è il primo caso di violenza sessuale all'interno di una scuola cinese: a marzo di quest'anno, Huo, insegnante 30enne di Lingshan County, ha tentato di stuprare una studentessa. A fermare la violenza è stato un gruppo di professori attirati dalle urla disperate della ragazza che, dopo essere stata afferrata, è stata trascinata in un angolo in pieno giorno per essere abusata sessualmente.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Agosto 2016, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA