Picchiato dal patrigno muore a 22 mesi: "Medici e servizi sociali non hanno denunciato"

Picchiato dal patrigno muore a 22 mesi: "Medici e servizi sociali non hanno denunciato"
Medici e servizi sociali non sono riusciti a proteggere  un bimbo di soli 22 mesi dalle violenze del fidanzato della madre. Kieron Barley è morto a causa delle lesioni riportate dopo essere stato scosso con violenza dal compagno di sua mamma.



Il bambino, originario di Birmigham, era stato già portato in ospedale per altre lesioni, i medici avevano denunciato i loro sospetti, ma la burocrazia ha impedito loro e ai servizi sociali di sottrarre il minore alla coppia fino alla tragedia. Louise Barley, 26 anni, madre di Kieron, è stata condannata a 15 mesi di carcere per crudeltà nei confronti del piccolo, mentre il suo compagno dovrà scontare 8 anni per omicidio colposo.

Un esame post mortem ha confermato che sul corpo del piccino c'erano lesioni risalenti a precedenti mesi di percosse, mentre a causarne il decesso è stata una grave lesione cerebrale dovuta allo scuotimento. La mamma ha provato a dire che il bimbo si sarebbe causato la lesione cadendo mentre imparava a camminare, ma gli esami non hanno lasciato dubbi alla corte che ha conannato duramente la coppia.

A finire nel vortice delle polemiche, però, come riporta anche il Mirror, ci sono anche i medici e i servizi sociali che non hanno agito prontamente al primo ricovero per evitare che Kieron continuasse a stare con i suoi aguzzini.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio 2017, 21:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA