Pedofilo di 92 anni manda sue foto di nudo
a ragazzine 11enni: "Mettetevi vestitini sexy"

Pedofilo di 92 anni manda sue foto di nudo a ragazzine 11enni: "Mettetevi vestitini sexy"
Era convinto di 'chattare' con due ragazzine di, rispettivamente, 11 e 12 anni. Dopo aver avviato la conversazione, i suoi messaggi si sono fatti sempre più spinti e aveva anche concordato un appuntamento con le ragazzine, invitandole ad indossare "abiti sexy". Una volta giunto sul luogo dell'appuntamento, però, un 92enne ha scoperto di essere stato vittima della trappola di un'associazione nata per smascherare i pedofili.

È quello che è accaduto in Galles, nella cittadina di Llanhilleth. Ivor Gifford ha scoperto troppo tardi di essere caduto nella trappola di 'The Hunted One', un'associazione no-profit fondata da alcuni genitori che ha come obiettivo quello di scovare i pedofili utilizzando falsi profili di giovani e giovanissime ragazze. Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe anche inviato, durante le conversazioni, foto di se stesso completamente nudo.





Una volta arrestato dalla polizia, Gifford ha dichiarato: «So come potrà reagire la mia famiglia, spero di morire prima che questa storia esca fuori». Troppo tardi: Metro.co.uk riporta la notizia dell'arresto e del rinvio a giudizio dell'anziano, che dopo pochi giorni ha negato ogni accusa. «Ho iniziato a usare Internet due anni fa, quando mia moglie morì all'età di 68 anni e cercavo una donna delle pulizie per la mia casa. Sì, ho anche iniziato a usare le chat perché mi sentivo solo, ma non sono un pedofilo: credevo che quelle ragazzine fossero molto più grandi», ha dichiarato l'uomo, ma i giudici non gli hanno creduto. Ora il processo è fissato per il prossimo 2 giugno.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Maggio 2017, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA