Brexit, 3 milioni di firme per rifare il referendum.
​Ecco l'uomo che ha proposto la petizione

Brexit, 3 milioni di firme per rifare il referendum. Ecco l'uomo che ha proposto la petizione

di Adriano Padua
Oliver Healey è l'uomo che per primo ha proposto la petizione per ripetere il referendum sulla brexit ma, come ha scoperto il tabloid Metro, non è un sostenitore del remain, bensì ha votato leave ed è ancora un convinto supporter della brexit.

​La petizione, proposta da Healey, per ripetere i referendum, ha ormai raggiunto le 3 milioni di adesioni e l'argomento verrà discusso in seno al parlamento britannico.

​Healey però ha precisato tutto con un post su Facebook. La sua proposta è stata fatta un mese fa, ben prima che il referendum venisse effettuato, e il motivo per il quale Healey chiese la ripetizione fu, a suo dire, semplicemente l'incompletezza delle liste elettorali.

Dunque nessun sostegno agli europeisti, l'attivista  anzi si dichiara ancora un sostenitore del leave, e ritiene sbagliata la proposta di ripetere il referendum per motivi politici, come precisa nel post.

Si tratta dunque di un equivoco e il grande successo della petizione si è rivoltato contro l'autore stesso. Sul sito change.org intanto è comparsa una petizione che chiede l'uscita di Londra dal Regno Unito ed ha raggiunto oltre centomila firme.
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Giugno 2016, 14:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA