Oliver, 20 mesi, malato di cancro colleziona perline per ogni cura: "Ne ha oltre 1500" -Foto

Oliver, 20 mesi, malato di cancro colleziona perline per ogni trattamento medico: "Ne ha oltre 1500"

di Emiliana Costa
LONDRA - Il piccolo Oliver è davvero un bimbo coraggioso. All'età di 20 mesi gli viene diagnosticata una forma rara di cancro. E da quel momento fronteggia la malattia con grande forza. Viene sottoposto a oltre 1500 trattamenti medici e per ognuno di essi riceve in dono una perlina. Che il piccolo colleziona con grande orgoglio.

Accade a Deeping St James, nel Regno Unito. Come riporta il sito Metro.co.uk, i medici si sono accorti della patologia, nota come istiocitosi delle cellule di Langerhans, da alcuni buchi nel cranio del piccolo. Era il febbraio 2014. Da allora Oliver è stato sopposto a interventi, chemioterapia e altri tipi di trattamenti. 
 


Un terapista del gioco, che sta aiutando il piccolo ad affrontare la situazione, gli regala una perlina per ogni trattamento. Trattamenti diversi corrispondono a colori delle biglie diversi. Oliver ha collezionato finora oltre 1500 perline di 17 colori diversi.

"Devo tenere un diario con tutte le terapie - spiega la mamma Danielle Harper, 33 anni - così quando andiamo dal terapista gli regala le palline corrispondenti, da mettere in un filo. Oliver le adora".

Purtroppo la chemioterapia non è riuscita a bloccare il cancro e il piccolo è sottoposto a una cura sperimentale al Great Ormond Street Hospital che terminerà a fine anno.

"Le perle - conclude la mamma - rappresentano una conquista. E saranno un bel ricordo in futuro quando potrà ammirare tutto quello che ha superato".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Febbraio 2016, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA