Stupro in diretta streaming su Facebook,
arrestati tre giovani tra i 18 e i 24 anni

Stupro in diretta streaming su Facebook, arrestati tre giovani tra i 18 e i 24 anni
Tre uomini a Uppsala, in Svezia, sono stati arrestati Domenica scorsa con l'accusa di aver violentato una donna in streaming dal vivo, su un gruppo privato di Facebook. Lunedì le autorità hanno invitato le persone con accesso alle immagini che mostrano lo stupro a renderle disponibili agli investigatori.

"La polizia e i pubblici ministeri hanno accesso ad alcune delle immagini e riprese video," ha dichiarato Magnus Berggren, pubblico ministero di Uppsala durante una conferenza stampa, come riferito dal giornale svedese Expressen. "Quello a cui non abbiamo accesso è il segmento che mostra lo stupro vero e proprio."



Gli agenti di polizia sono stati inviati in un appartamento a Uppsala, città universitaria a circa 40 miglia a nord di Stoccolma, poco prima delle 9 di domenica, dopo aver ricevuto diverse chiamate che denunciavano uno stupro in corso, trasmesso in diretta su un gruppo chiuso di Facebook.

La polizia ha arrestato tre uomini, di 18, 20 e 24, presso l'appartamento. "Stiamo raccogliendo prove, prove tecniche, ma anche interviste", ha dichiarato Berggren alla conferenza stampa. "Abbiamo interrogato un certo numero di persone".

"Molti hanno visto questo filmato su internet, e siamo ansiosi di evitare la diffusione del video". Christine Chen, un portavoce di Facebook, ha detto, "Questo è un crimine orrendo e noi non tolleriamo questo tipo di contenuti su Facebook".

Ha aggiunto: "Se qualcuno viola i nostri standard comunitari durante l'uso del live, interrompiamo questi video il più rapidamente possibile quando sono segnalati".
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio 2017, 20:31