Noelia, la maestra con la sindrome
di Down: "Adoro questo lavoro -Video

Video
Noelia Garella è diventata famosa in Argentina, è infatti la prima maestra con la sindrome di Down. Ha 31 anni, e lavora in un asilo di Cordoba. Noelia ricorda di essere stata vittima di bullismo a scuola, ma adesso quei tempi sono passati e lei ha realizzato il suo sogno.


Ha studiato per diventare educatrice e ha iniziato a lavorare nel 2012, e si è sempre sentita all'altezza di questo difficile compito. La sua prima datrice di lavoro afferma: "È stata una grande sfida, non è stato facile, molte persone pensavano che non fosse possibile insegnare essendo affetti da sindrome di Down". 



Nel tempo libero ama le danze latino americane. E spera di fare dei figli. Tra i suoi alunni c'è anche un bambino con sindrome di Down. La sindrome di Down è una condizione genetica che colpisce in genere la crescita fisica e intellettuale di una persona. Ma questo non ha fermato l'ottimismo e la fiducia della 31enne. Noelia ha le idde chiare: "Io adoro questo lavoro. Fin da quando ero piccola, ho sempre voluto essere un insegnante, perché i bambini mi piacciono tantissimo".
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Ottobre 2016, 20:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA