"Alle 16 al Mac, cibo gratis": poi la strage.
Il killer ha violato il profilo Fb di una ragazza

Video
La polizia tedesca sta indagando su un finto annuncio pubblicato su Facebook che offriva cibo gratis al ristorante McDonald's preso di mira ieri dall'attentatore di Monaco proprio nel momento in cui l'uomo si trovava nel locale: lo scrive il tabloid britannico Daily Mail sottolineando che la notizia è stata confermata dalla polizia tedesca. 



Il giornale si chiede poi se l'annuncio sia stato postato dallo stesso attentatore per attirare i bambini nel ristorante. Intanto il diciottenne autore della strage di Monaco viveva con i genitori nella periferia della città a Maxvorstadt, riferisce la Bild aggiungendo che la casa è stata perquisita intorno alle due dalla Polizia.

AGGIORNAMENTO: È STATO L'ATTENTATORE A POSTARE IL MESSAGGIO L'autore della strage di Monaco ha violato il profilo Facebook di una terza persona per pubblicare il finto annuncio sul social network che offriva cibo gratis in un ristorante McDonald's vicino al centro commerciale Olympia dove é avvenuta la carneficina: lo ha detto il procuratore capo della polizia di Monaco, Thomas Steinkraus, durante una conferenza stampa.

Da parte sua, il britannico Mail online, spiega che l'attentatore ha pubblicato il messaggio incriminato sul profilo Facebook di una certa Selina Akim.
Il tabloid spiega che si tratta di un finto profilo e pubblica il testo del presunto messaggio: 'Venite oggi alle 16:00 da Meggi (McDonald's, ndr) all'OEZ (l'acronimo del centro commerciale Olympia di Monaco, ndr). Posso comprarvi qualcosa se volete, ma niente di troppo caro'.

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Luglio 2016, 13:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA