In vendita la casa più strana del mondo, sembra
degli Hobbit: ecco cos'è in realtà - Foto

In vendita la casa più strana del mondo, sembra degli Hobbit: ecco cos'è in realtà
LONDRA - La casa più strana in vendita si trova in Gran Bretagna ed è così piccola e immersa nel verde che sembra appartenere agli Hobbit, le creature nate dalla penna di Tolkien. La storia che si cela dietro questa struttura chiamata Middle Folly è drammatica: si tratta di un ex rifugio antiaereo della Seconda Guerra Mondiale. 
 
 


La casa ha una doccia nel portico, non ha corrente elettrica e vi entra poca luce naturale, ma è in vendita a 89mila sterline (più di 105mila euro). Le sue caratteristiche hanno suscitato scalpore sul mercato immobiliare e attratto numerosi potenziali acquirenti. Il rifugio è stato trasformato in una casa con due camere da letto, una cucina e una sala da pranzo, ma è la storia che lo rende affascinante. La vista è poi stupenda.

E' fornita di pannelli solari e di un impianto a energia eolica; gode anche di una parabola satellitare per accedere a internet e tv. In meno di una settimana questa casa vicino al villaggio di Roch, in Pembrookshire, ha ottenuto migliaia di visualizzazioni. 

   
  



 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Luglio 2016, 14:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA