Il figlio di 8 mesi sta morendo di meningite,
l'ultimo saluto dei genitori è straziante

Il figlio sta morendo di meningite, saluto straziante dei genitori

di Alessia Strinati
Il figlio di 8 mesi muore a causa della meningite, l'ultimo saluto dei genitori commuove il web. Louise e John Done, una coppia di Bolton, nel Greater Manchester, hanno visto morire tra le loro braccia il piccolo Harry, il figlio avuto solo 8 mesi fa.



I due hanno notato che il piccolo aveva febbre e raffreddore, ma i medici inizialmente hanno diagnosticato una semplice influenza, vedendo che però la situazione peggiorava hanno riconosciuto la gravità della malattia. Le gambe e le braccia del bimbo si erano già irrigidite e a nulla sarebbe servita nemmeno l'amputazione.

Il bimbo si era gonfiato notevolmente, raddoppiando nelle dimensioni e sulla sua pelle sono comparse delle macchie violacee, simbolo sempre più evidente del peggioramento della malattia. A quel punto i genitori, capendo che non sarebbe mai potuto sopravvivere, hanno deciso di staccare le macchine che lo tenevano in vita e porre fine alle sue sofferenze. «Volevamo che non soffrisse più, abbiamo chiamato un prete per benedirlo e lo abbiamo tenuto tra le braccia finché non è morto. La meningite lo ha devastato», queste sono state le parole della coppia al Daily Mail. In questi giorni  Louise e John hanno voluto condividere le foto del loro addio al figlio per far capire a tutti quanto sia importante non sottovalutare questa malattia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Febbraio 2017, 21:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA