Marwa, in fin di vita a 15 mesi. I giudici con i genitori: "Non staccate la spina" -Foto

Marwa, in fin di vita a 15 mesi. I giudici: "Non staccate la spina"
Il consiglio di Stato francese ha respinto la richiesta delle autorità sanitarie di Marsiglia di interrompere i trattamenti di Marwa. È quanto scrivono i media francesi. Colpita da un virus a fine settembre, la bimba di 15 mesi è completamente paralizzata e incosciente, ricoverata in un letto d'ospedale a Marsiglia. Per i medici non c'è più niente da fare, ma la famiglia si rifiuta di staccare la spina.

In fin di vita a 15 mesi, i medici: "Staccate la spina". No dei genitori

Oggi i 'saggi' si sono espressi in favore della famiglia della bimba. Era una decisione attesissima. Questo pomeriggio, il Consiglio di Stato francese si è quindi pronunciato per il mantenimento dei trattamenti della piccola Marwa, attualmente in coma all'ospedale 'La Timonè di Marsiglia. Entrambi i genitori vogliono che la bambina rimanga in vita.





Nei mesi scorsi, gli ospedali pubblici di Marsiglia avevano invece chiesto al giudice amministrativo di confermare la sentenza del tribunale di primo grado per «porre fine alle terapie attive» e alla «respirazione» artificiale. Una decisione sospesa a inizio febbraio dallo stesso tribunale amministrativo di Marsiglia su richiesta dei genitori. Marwa era stata ricoverata all'ospedale La Timone il 25 settembre scorso per quello che i medici descrivono come un «virus fulminante».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Marzo 2017, 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA