Le dicono che il marito è morto durante la guerra,
ora festeggiano 70 anni di matrimonio -Foto

Le dicono che il marito è morto durante la guerra, ​ora festeggiano 70 anni di matrimonio
LONDRA - Un'innamoratissima coppia inglese ha appena festeggiato 70 anni di matrimonio.

Ma, come riporta il Mirror, per Norman Samuels (94 anni) e Barbara (89 anni) non è sempre stato tutto rose e fiori. Nel 1945 infatti, durante la Seconda Guerra Mondiale, la donna riceve un telegramma in cui le comunicavano che l'aereo della Raf su cui viaggiava Norman, allora suo fidanzato, era stato abbattuto sopra all'Olanda. Barbara si dispera.



In realtà il pilota di caccia si è miracolosamente salvato e riesce a tornare in Inghilterra poche settimane più tardi. Gli innamorati convolano a giuste nozze tre mesi dopo, nel gennaio 1946. E usano come coriandoli le lettere d'amore che si erano scambiati.

E ora festeggiano l'anniversario più bello: 70 anni insieme. Barbara ancora conserva il telegramma maledetto in cui le annunciavano la morte del suo amato. La coppia vive a Abingdon, nel Regno Unito. Ha un figlio Peter di 68 anni, un nipote e un pronipote.

"Il nostro segreto? - conclude Norman - La sintonia. Le nostre discussioni non sono mai durate più di un'ora. E dopo 70 anni siamo ancora felici".
Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Gennaio 2016, 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA