Manchester, un nuovo arresto: "Alcuni complici sono ancora in libertà"

Manchester, un nuovo arresto: "Alcuni complici sono ancora in libertà"
La polizia di Manchester ha annunciato di aver compiuto un nuovo arresto alle prime ore di oggi nel quadro delle indagini sull'attentato di lunedì. Si tratta di un uomo, arrestato nell'area di Moss Side. Al momento, ha spiegato la polizia in un comunicato, le persone arrestate in relazione all'inchiesta sono state in totale 10. Tra queste un uomo ed una donna nel frattempo rilasciati senza che fossero state mosse accuse nei loro confronti. Otto uomini sono tuttora trattenuti per essere interrogati. 

Per la polizia, tuttavia, ci sarebbero altri complici di Salman Abedi attualmente in libertà. Lo scrive il Guardian citando fonti investigative e svelando che alcuni complici «sono ancora a piede libero». Mentre il Telegraph riferisce che il materiale ritrovato nel 'covo' del terrorista a Manchester conferma i timori di piani già pronti per «una seconda bomba».

L'ATTENTATO PROGETTATO DA UN ANNO Salman Abedi, l'attentatore suicida di Manchester, si preparava ad agire da almeno «un anno». Lo scrive oggi il Times, sulla base di notizie investigative stando alle quali il 22enne figlio di ex rifugiati politici libici avrebbe creato mesi fa un fondo bancario inattivo, da utilizzare per acquistare il materiale necessario a confezionare l'ordigno della strage. E affittato da tempo l'appartamento individuato ora come covo e luogo di assemblaggio della bomba.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Maggio 2017, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA