Manchester, massima allerta dopo attentato: "Imminente un altro attacco"

Manchester, massima allerta dopo attentato: "Imminente un altro attacco"
"Attacco imminente". Il livello di allerta in Gran Bretagna è stato elevato al massimo dopo l'attentato di Manchester. Lo ha annunciato la premier Theresa May.

La decisione è stata presa perché gli inquirenti non sono in grado di escludere che l'attentatore, identificato come Salman Abedi, non fosse solo. Saranno quindi dispiegati militari (centinaia secondo la Bbc, non migliaia) a protezione dei luoghi pubblici considerati più a rischio. Abedi aveva 22 anni, era cittadino britannico di origini libiche, studente all'Università di Salford.

Il massimo livello di allerta significa che si teme come "imminente" un altro attacco terroristico, dopo quello che ha colpito la Manchester Arena lunedì sera. C'è una possibilità che non può essere ignorata, ha detto Theresa May, che "un gruppo più ampio di individui" sia stato coinvolto nell'attentato di lunedì rivendicato dall'Is, oltre a quello che si è fatto esplodere.

Intanto, secondo quanto ha reso noto il ministero degli Esteri di Varsavia, ci sono "almeno due polacchi" tra le vittime dell'attacco alla fine del concerto di Ariana Grande. Un altro connazionale è rimasto ferito.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio 2017, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA