Mamma in overdose, svenuta e con la siringa
in mano: sul sedile il bimbo di 10 mesi -Foto

Mamma in overdose, svenuta e con la siringa in mano: sul sedile il bimbo di 10 mesi

di Alessia Strinati
Svenuta in macchina con la siriga ancora in mano. La foto choc di una mamma americana in overdose con il figlio di soli 10 mesi nel sedile posteriore della macchina sta facendo il giro del mondo indignando gli utenti della rete.



Erika Hunt, 25enne di Hope, dello stato dell'Indiana, è stata trovata in gravi condizioni in auto dalla polizia della città mentre il figlio piccolo piangeva disperatamente nel sedile posteriore. Gli agenti hanno provveduto a soccorrere la giovane donna e il bambino, ma prima hanno scattato una foto per denunciare quanto la droga, in particolare la dipendenza da eroina, possa avere delle conseguenze decisamente drammatiche, ma soprattutto pericolose.

La foto, riportata dagli agenti su Facebook, e ripresa dalla stampa locale, mostra la donna con una siriga in mano: presumibilmente la 25enne si stava iniettando eroina in presenza del bambino noncurante di quello che sarebbe potuto accadere e che, di fatto, è accaduto. La donna è stata soccorsa e poi arrestata con l'accusa di abbandono di minore.



Non è la prima volta che la polizia americana sceglie di pubblicare uno scatto così forte: qualche settimana fa, una coppia era stata fotografata nello stesso modo e adesso di parla di una vera e propria emergenza. «Si tratta di una questione importante che deve essere affrontata. Ci sono troppi bambini piccoli che si ritrovano coinvolti in queste situazioni. E' molto frustrante», ha spiegato John Lane il capo della polizia di Ohio East Liverpool a InsideEdition.com. La tossicodipendenza negli Usa sta diventando un vero problema sociale e gli agenti puntano a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Settembre 2019, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA