Mamma cieca viene attaccata:
"Sei egoista, non dovevi avere figli"

Mamma cieca viene attaccata: "Sei egoista, non dovevi avere figli"

di Alessia Strinati
Cieca e con due figli, e pare che la sua "colpa" sia proprio quella. Loren Harris, 28enne, da Christchurch in Nuova Zelanda è una donna forte e coraggiosa, cieca, ma che nonostante la sua invalidità non trascura mai i suoi due figli.

La donna è stata accusata di egoismo e in molti le hanno detto che non avrebbe dovuto fare figli, per non esporli al rischio di avere una malattia come la sua e per non farli soffrire delle sue condizioni.



Loren è nata con cataratta congenita monolaterale, poi ha sviluppato un glaucoma. All’età di 20 anni, ha perso la vista dal suo occhio sinistro, poi sostituito da una protesi. Ma la donna non si è lasciata vincere e, giorno dopo giorno, cerca di condurre una vita normale per se stessa e per il bene dei figli. «Ho incontrato persone davvero poco amichevoli. Mi è stato detto che sono ‘egoista’, che i miei figli ‘non avrebbero dovuto nascere’, che si sentono ‘dispiaciuti per i miei figli'», così ha raccontato la donna, come riporta il Daily Mail.

Fino a tre anni fa la sua vista le permetteva ancora di lavorare ma adesso non ce la fa più e viene sostenuta, anche economicamente da un'associazione di benedicienza. «Vorrei potermi permettermi una casa a lungo termine e soprattutto fornire ai miei bambini tutto ciò di cui hanno bisogno. E' una grande preoccupazione per me...ma a volte penso davvero che sarebbe difficile se dovessi perdere la vista completamente».
 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Settembre 2016, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA