"Non accetto che Babbo Natale non esista":
la mamma che ogni anno tenta il suicidio -Foto

"Non accetto che Babbo Natale non esista": la mamma che ogni anno tenta il suicidio

di Emiliana Costa
LONDRA - Lynn Cassidy, 54 enne inglese madre di due figli, durante il periodo di Natale soffre di una bizzarra patologia, la "depressione stagionale", causata dalla scoperta all'età di dieci anni che Babbo Natale non esiste.



Lynn inizia a prendere antidepressivi già nei due mesi precedenti alle festività.







Tutti gli anni in autunno, la signora va da un terapista per parlare della sua tristezza irrazionale, che la porta alle lacrime in dicembre. "Da quando ho scoperto la verità - racconta - non ho avuto più un momento felice nella mia infanzia. Babbo significava molto per me e sapere che non esisteva ha rovinato tutto".



Lynn si rese conto della verità quando all'età di dieci anni per Natale ha ricevuto una bicicletta di seconda mano. "Ho capito subito - spiega - che dovevano essere stati i miei genitori a comprarla e mi è caduto il mondo addosso".



L'anno successivo Lynn ha cercato di rovinare il Natale al fratellino minore confessandogli la verità su Babbo Natale. Ma neanche questa piccola rivalsa è servita alla donna per superare lo choc. "Senza Babbo Natale non hanno senso le feste. Io non l'accetterò mai".



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Dicembre 2014, 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA