La bimba è malata, la mamma scopre qualcosa di diverso nel suo latte...
di Alessia Strinati

La bimba è malata, la mamma scopre qualcosa
di molto diverso nel suo latte... -Guarda

  • 337
    share
La bimba sta male e la mamma scopre qualcosa di diverso nel suo latte. Mallory Smothers è una giovane mamma americana che ha notato qualcosa che forse a molte madri sfugge durante l'allattamento, ma che è di certo molto interessante.
 


La bimba della donna si è ammalata. Dopo averla allattata e messa a letto, ha iniziato a sentire che starnutiva e nella notte le è venuto un brutto raffreddore. Quando ha allattato di nuovo la piccola ha però notato qualcosa di strano nel suo latte. 
Il colore era cambiato dalla sera alla mattina e, preoccupata, ha iniziato a documentarsi sul web scoprendo che il corpo della mamma percepisce virus e batteri nella bocca del figlio adeguandosi in tal senso e fornendo i nutrimenti necessari, in questo caso, appunto attraverso il latte.

«Non ho mai notato alcuna differenza fino ad oggi, quando il latte che ho prodotto somigliava a colostro e la cosa è accaduta dopo che la bimba è stata raffreddata per tutta la notte. Impressionante, vero? Il corpo umano non smette mai di stupirmi». Così ha scritto la donna su Facebook, svelando a molte mamma un dettaglio che magari non avevano mai notato. In pratica il suo latte era tornato ad essere come il colostro, un particolare tipo di latte che la mamma sviluppa nei primissimi giorni ricco di nutrienti e di difese immunitarie che puntano a proteggere il bimbo.
 
Mercoledì 24 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 21:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME