Lulu, il cagnolino che va ai funerali per consolare anziani e bambini -Foto e Video

Video
Si chiama Lulu, è un cagnolino e di mestiere fa il 'consolatore' ai funerali. Esatto, avete capito bene: una ditta di pompe funebri di Westchester County, New York ha deciso di offrire ai propri clienti un servizio davvero originale.
 
 


Grazie all'addestramento speciale che ha ricevuto da quando aveva soltanto un anno di vita, Lulu è capace di consolare bambini, anziani e chiunque ne avesse bisogno, durante i funerali. Indossa la pettorina "Accarezzami, sono un amico" e riesce ad essere davvero gentile ed affettuoso. Ma non finisce qua: è capace addirittura di pregare, unendo le sue zampe e, con il muso verso il basso, veglia in silenzio durante il funerale.

"Sono poche le famiglie che non sopportano gli animali, anzi molte sono contente di aver accanto a loro Lulu", ha ammesso il proprietario della ditta di pompe funebri, Matthew Fiorillo.

Un'iniziativa molto interessante dunque: la pet therapy non è cosa nuova e viene utilizzata da molti anni con i malati terminali o per la riabilitazione motoria dei bambini. Un'uso della pet therapy durante i funerali, però, è assolutamente innovativo, e sta riscuotendo moltissimo successo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Settembre 2016, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA