Londra, la polizia: "Conosciamo i nomi dei tre terroristi". Uno dei killer compare in video Isis

Londra, la polizia: "Conosciamo i nomi dei tre terroristi". Uno dei killer compare in video Isis
La polizia londinese ha annunciato di conoscere l'identità dei tre uomini che sabato sera a London Bridge hanno travolto con un furgone la folla e poi accoltellato i passanti nel vicino Borough Market, uccidendo 7 persone e ferendone 48. I loro nomi, ha affermato Scotland Yard, verranno resi noti «non appena sarà operativamente possibile». I tre sono stati uccisi dagli agenti intervenuti dopo l'attacco. Non è chiaro se i tre uomini fossero già finiti o meno nel "radar" dell'anti-terrorismo britannico. L'attentato è stato rivendicato dallo Stato Islamico.

IL VIDEO Uno dei tre killer del commando terrorista compare in un documentario di Channel 4 sull'integralismo islamico nel Regno Unito mentre srotola bandiera dell'Isis a Regent's Park. Il 27enne è identificato per ora con le sole iniziali 'Abs' o 'Abz' e nel filmato andato in onda l'anno scorso viene ripreso con due predicatori islamici noti alle forze dell'ordine mentre discute con gli agenti di polizia che erano intervenuti.






Intanto gli agenti hanno fatto irruzione questa mattina verso le 4:00 locali (le 5:00 in Italia) in altre due abitazioni in un quartiere nella zona est della capitale (a Dagenham) in relazione all'attacco terroristico di sabato sera: lo scrive il Mail online. Alcune persone sono state arrestate. Un testimone ha detto al giornale di avere sentito una forte esplosione seguita da colpi di arma da fuoco.

Il comandante della Met Police, Cressida Dick, ha detto a Sky che dal giorno dell'attacco a Westminster il 22 marzo, la polizia britannica ha sventato cinque attacchi terroristici. Dick ha aggiunto che dal 2013 sono stati 18 i piani scoperti per provocare «morte e distruzione». L'alto ufficiale ha rivendicato il lavoro svolto dalle forze dell'ordine con un arresto al giorno per fatti di terrorismo.

Londra intanto si difende contro possibili nuovi attacchi terroristici.
Questa mattina sono state aggiunte nuove barriere lungo il Westminster Bridge per proteggere i pedoni da attentati con automobili e furgoni lanciati contro i passanti. La zona attorno a London Bridge, teatro del sabato sera di sangue, è ancora presidiata dalle forze dell'ordine, in particolare dagli agenti della scientifica.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Giugno 2017, 11:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA