Anestetizzata per un piccolo intervento,
quando si sveglia la scoperta choc -Guarda

Anestetizzata per un intervento, quando si sveglia la scoperta choc
Viene addormentata per una semplice operazione, ma quando si sveglia in lei qualcosa è cambiato.  Ha un bel sorriso nuovo e parla con un sofisticato accento tutto britannico: è successo ad una donna del Texas - nata e cresciuta nella terra dell'accento del Sud degli Stati Uniti, con le parole che rotolano dolci - dopo essersi svegliata dall'anestesia generale per un intervento alla mandibola ed ai denti.





Lisa Alamia - questo il nome della signora che in tutta la sua vita non si è mai allontanata dal nativo Texas,nè ha frequentato alcuno con accento 'british' - è stata colpita dalla rarissima 'sindrome dell'accento stranierò.

Una vera e propria malattia che causa un disturbo della parola, alterando come le persone parlano in modo da provocare un accento straniero. «Quando sono tornata a casa dall'intervento i miei figli pensavano che scherzassi, io ero scioccata e confusa» , ha raccontato Alamia. Ma dopo essere stata sottoposta ad una serie di test neurologici da cui tutto è risultato normale, a parte il nuovo sofisticato accento, la diagnosi è stata confermata.

Secondo gli esperti, la sindrome è rarissima - si contano 100 casi in 100 anni in tutto il mondo - e misteriosa, in alcuni casi è causata da un danno cerebrale,in altri no. Non c'è cura per la malattia: il nuovo accento può essere permanente o, raramente, diminuire nel tempo. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Giugno 2016, 20:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA