Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Martedì 31 Maggio 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Perse una gamba per colpa dell'assorbente:
modella disabile torna in passerella

FOTO | COMMENTA
Perse una gamba per colpa dell'assorbente:
modella disabile torna in passerella
Lauren Wasser

Martedì 23 Febbraio 2016, 15:34

di Silvia Natella
NEW YORK - Bionda, alta e bellissima: Lauren Wasser ha iniziato a lavorare come modella da giovanissima. La sua carriera ha subito una brusca interruzione quando ha perso una gamba a causa di un assorbente interno e della cosiddetta sindrome da shock tossico. Aveva 24 anni. 
Lauren è diventata popolare, ma solo oggi ha esaudito il desiderio di tornare in passerella sfilando per la New York Fashion Week. Dopo aver posato per il catalogo delle vacanze di Nordstrom, il 12 febbraio ha sfilato per Chromat con una protesi in oro. 
Tutto è cominciato il 3 ottobre 2012, quando Lauren va in farmacia ad acquistare gli assorbenti interni che usava sempre, quelli della Kotex Natural Balance, il marchio a cui poi ha fatto causa. Una volta a casa crolla sul letto e si risveglia solo dopo tante ore perché la sua famiglia e i suoi amici non riuscivano ad avere sue notizie. Viene ricoverata d'urgenza a causa dei forti dolori e i medici riscontrano la sindrome da shock tossico rimuovendo il tampone.   La TSS è stata così nominata nel 1978 e in pratica è una complicazione di infezioni batteriche spesso provocate dal batterio Staphylococcus aureus. A Lauren è stato indotto il coma farmacologico, ma l'infezione si era trasformata in cancrena, per cui era necessario amputarle la gamba.  In attesa di capire come finirà la battaglia legale, la modella è tornata a sfilare con la voglia di dimostrare che la disabilità non può ostacolare le passioni e le attitudini delle persone. Sui social ha intenzione di ridefinire il concetto di bellezza e non disdegna selfie mostrando la sua protesi. Non a caso il suo profilo Instagram ufficiale si chaima @theimpossiblemuse (La musa impossibile). 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



0 commenti presenti

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.


Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui