L'anziana vicina compie 80 anni e l'aggredisce in casa: "Festa troppo rumorosa"

Festeggia 80 anni e viene aggredita: "Faceva troppo rumore"
Doveva essere una grande festa con parenti e amici, da tenersi in casa, ma un'anziana donna ricorderà sempre con rabbia e terrore il suo ottantesimo compleanno. May King, che oggi ha 81 anni, l'anno scorso aveva deciso di festeggiare il traguardo con la sua famiglia e alcuni amici, ma al termine della festa è stata aggredita dal suo vicino, Michael Raine, che non sopportava il rumore.



«La festa era finita, in quel momento c'era del silenzio assoluto. I miei figli se ne erano appena andati, ero rimasta con alcuni anziani amici quando il vicino ha suonato il campanello» - racconta May a Metro.co.uk - «Si era presentato con le flip-flop e la vestaglia della sua fidanzata, era furioso e ci aveva intimato di smetterla. Quando gli abbiamo fatto notare che non stavamo facendo molto rumore e che la festa era finita, ha aggredito prima una mia amica e poi me».

May, che ha vissuto per lunghi anni da senzatetto, ha avuto la peggio di fronte alla furia dell'uomo: uno spintone e uno schiaffo che hanno fatto battere la testa all'anziana, che poi fu tenuta sotto osservazione per qualche ora al pronto soccorso per una sospetta rottura delle orbite. L'altra amica aggredita, una 72enne, aveva invece riportato una distorsione alla caviglia. Michael Raine è stato condannato a otto mesi di carcere, con sospensione condizionale della pena, oltre a due anni di allontanamento dall'anziana aggredita.
Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Giugno 2017, 14:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA