Da anoressica a maratoneta da record:
"Così ho sconfitto la mia malattia" -Foto

Kate, da anoressica a maratoneta da record: "Così ho sconfitto la mia malattia"

di Simone Pierini
Battere l'anoressia e la bulimia con la corsa. È la sfida vinta da Kate Jayden, 28 anni, passata dall'incubo di una vita fatta di pillole per la dieta e foglie di lattuga a donna dei record. La britannica di Chester ha completato ben 150 maratone, riuscendo anche a divenire l'inglese con più corse su strada all'attivo in un anno (ben 69).







Ora mangia in modo regolare, ha bisogno di carboidrati per la sua attività fisica ed il suo metabolismo è ritornato in perfetta efficienza. Prima non assorbiva più di 100 calorie al giorno, a scuola era sempre a dieta e pesava meno di 50 kg. Eppure si vedeva sempre sovrappeso.



"Volevo perdere un chilo al giorno - racconta - Vivevo con una foglia di lattuga condita con salsa piccante, tazze di caffè, pillole per la dieta e sigarette". Per non parlare delle cene con gli amici. "Se sapevo di dover mangiare fuori mi preparavo a dare di stomaco dopo il pasto, così sono diventata anche bulimica".



Ma un episodio le ha cambiato la vita. "Mi sono svegliata in corridoio, avevo battuto la testa. Ho rischiato di morire e a quel punto ho deciso che non volevo rischiare". Piano piano ha iniziato a mangiare in modo regolare, aumentando di giorno in giorno le porzioni. Poi la passione per la corsa. "Stavo bevendo un cocktail con amici quando ho visto il manifesto della Chester Marathon. Ho cominciato ad allenarmi e tre settimane dopo ero al via". Ha concluso la maratona in poco più di 5 ore e ha immediatamente capito che non sarebbe stata l'ultima, ma la prima della sua nuova vita.



Video correlato. Lizzie Velasquez è la donna più magra del mondo, e mangia 60 volte al giorno


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Novembre 2014, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA