Lui è albino, il figlio no. La polizia
lo ferma: "Potresti averlo rapito" -Foto

Lui è albino, il figlio no. "Potresti averlo rapito"

di Enrico Chillè
Stava salendo su un autobus insieme al figlio di quattro anni quando un agente di polizia lo ha fermato e gli ha chiesto i documenti, sospettando che il bambino potesse essere stato rapito.

Il motivo lo spiega, a GlobalNews.ca, lo stesso protagonista di questo spiacevole episodio, il 39enne di Toronto (Canada) Jason Thompson: «Io sono albino, mio figlio Xavier no. Per questo motivo il poliziotto pensava che non potesse essere mio figlio. La mia famiglia ha origini messicane e giamaicane e per questo motivo Xavier, che non ha ereditato l'albinismo, ha una carnagione così scura».

 



L'agente protagonista di questa incredibile gaffe, resosi conto dell'errore, si è scusato e ha offerto a papà e figlio un passaggio sulla volante della polizia. Scuse ampiamente accettate, anche se Jason non nasconde un pizzico d'amarezza: «Siamo a Toronto, una delle città più multiculturali e multietniche del mondo, e vedere un uomo bianco con un bambino dalla carnagione scura non dovrebbe far pensare che ci sia qualcosa che non va».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Marzo 2016, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA