Ivanka, il marito Jared e Bannon: ecco gli stipendi milionari della squadra di Trump

Video
La first daughter Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, ora entrambi nello staff del presidente, possiedono beni per un valore compreso fra i 240 e i 740 milioni di dollari. È quanto emerge dai documenti relativi a redditi e proprietà di 180 dipendenti della nuova Amministrazione, al momento in cui hanno iniziato il loro incarico, resi pubblici dalla Casa Bianca in cui si fornisce solo una stima di un bene, precisando il suo valore minimo e massimo. Donald Trump e il suo vice Mike Pence continuano a non svelare la propria dichiarazione dei redditi.
Gli interessi della giovane coppia Trump-Kushner includono una quota nel Trump International Hotel, che lo scorso anno ha assicurato introiti a Ivanka fra 1 e 5 milioni di dollari. L'impero di Ivanka vale oltre 50 milioni di dollari, inclusa una quota fra 5 e 25 milioni nella società Trump International Hotel. La dichiarazione di Kushner, di 54 pagine, illustra il suo ruolo in 267 organizzazioni, da molte delle quali si è ritirato dopo le elezioni. Solo a New York e nel New Jersey, Kushner possiede beni immobiliari per almeno 600 milioni di dollari. Da beni immobiliari, lo scorso anno ha avuto redditi per centinaia di migliaia di dollari.

GLI ALTRI DELLA SQUADRA
Il consigliere strategico di Trump Steve Bannon, i cui beni complessivi sono valutati in una cifra compresa fra 11,8 e 53,8 milioni di dollari, lo scorso anno ha ricevuto 191mila dollari di compensi per consulenze a Breitbart (molto meno che nel 2013, quando i suoi compensi al sito di notizie avevano raggiunto i 750mila dollari), oltre ad almeno un milione di dollari di altri redditi lo scorso anno, fra cui 545mila dollari da quattro società sostenute da Robert Mercer e dalla figlia Rebekah, fra i principali finanziatori della campagna di Trump, e 125mila dalla società ambridge Analytica. Il bene di maggior valore è la Bannon Strategic Advisors, una società di consulenza valutata fra i 5 e i 22 milioni di dollari, a cui si aggiungono conti bancari del valore di 2,25 milioni e beni immobiliari di valore fino a 10,5 milioni. Parte significativa della fortuna di Bannon è dovuta alle royalties dello show tv Seinfeld acquisiti negoziando la vendita dei diritti di produzione dalla sua banca di investimento Bannon & Company venduta alla Società generale nel 1998.
Il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer, ha ricevuto compensi per 260mila dollari come chief strategist e direttore delle comunicazioni del Comitato nazionale repubblicano e possiede diversi beni immobiliari. La consigliera di Trump Kellyane Conway ha guadagnato 850mila dollari in consulenze, inclusa quella per la campagna di Trump
e denuncia beni compresi fra 10 e 39 milioni di dollari.
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Aprile 2017, 11:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA