Istanbul, forti esplosioni in centro: "Autobomba allo stadio del Besiktas. Almeno 15 morti" -Guarda

Video
Torna il terrore a Istanbul: due forti esplosioni si sono verificata in serata nel centro della città turca, vicino a piazza Taksim e allo stadio del Besiktas. Il primo bilancio parla di almeno 15 morti e di molti feriti.

"ALMENO 15 MORTI NELL'ATTENTATO" È di almeno 15 morti il bilancio provvisorio di due esplosioni verificatisi all'esterno dello stadio del Besiktas, ad Istanbul. Lo afferma SkyNews citando fonti ufficiali. Nel mirino di quella che sembra essere stata un'autobomba, un mezzo della polizia. Molte delle vittime sarebbero agenti antisommossa.

 


Lo riportano i principali media turchi.


 
 
 


"MORTI E MOLTI FERITI VICINO A STADIO BESIKTAS" È di almeno 15 morti e molti feriti, secondo il ministero dell'interno turco citato da SkyNews, il bilancio provvisorio di due forti esplosioni verificatesi in serata ad Istanbul, vicino allo stadio di Besiktas.
Secondo la stampa locale potrebbe trattarsi di autobombe.


 
MEDIA: "AUTOBOMBA CONTRO I POLIZIOTTI ALLO STADIO" Sono soprattutto poliziotti antisommossa le persone coinvolte in seguito alle esplosioni che si sono verificate a Istanbul, vicino allo stadio della squadra di calcio del Besiktas. Secondo i media locali, si sarebbe trattato di autobombe contro un bus anti-sommossa delle forze dell'ordine.

 

DUE LE ESPLOSIONI A ISTANBUL Sono due le forti esplosioni udite questa sera a Istanbul vicino allo stadio Vofdafone, nel quartiere di Besiktas della parte europea della città.

AUTORITÀ IMPONGONO SILENZIO STAMPA SU ATTENTATO Subito dopo l'attentato a Istanbul, il consiglio supremo turco di controllo dei media ha disposto il divieto di diffusione di notizie sulla vicenda, come avviene regolarmente dopo ogni attacco terroristico.

MINISTERO INTERNO: "ESPLOSIONE CAUSATA DA AUTOBOMBA" L'esplosione di questa sera a Istanbul sarebbe stata causata da un'autobomba. «Stiamo valutando la possibilità di un'autobomba», ha detto il ministro turco dell'Interno Suleyman Soylu. I feriti sarebbero soprattutto poliziotti.



Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Dicembre 2016, 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA