Istanbul, 7 terroristi nel commando, presa
una donna: "Tra le vittime 13 stranieri" -Foto/Video

Video

di Simone Pierini
In taxi come a Bruxelles. L'attentato terroristico avvenuto nella serata di ieri all'aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul ricorda molto da vicino quanto avvenuto nella capitale belga lo scorso 22 marzo. Simile anche il bilancio delle vittime, 41 ieri e 32 a Bruxelles. 
 
 


Il commando armato che ha prima sparato sulla folla e poi si è fatto esplodere era composto da 7 persone. I kamikaze sono arrivati in taxi, proprio come a Bruxelles. Tre di loro si sono fatti saltare in aria, gli altri hanno tentato la fuga. L'ultima terrorista arrestata è una donna. 

KAMIKAZE SAREBBERO STRANIERI Si è conclusa l'autopsia sui copri dei 3 kamikaze che ieri sera si sono fatti esplodere nell'attacco all'aeroporto Ataturk di Istanbul. La loro identità non è ancora stata resa nota, ma secondo fonti delle indagini si tratterebbe di cittadini stranieri.

MORTI 13 STRANIERI E 23 TURCHI Nell'attentato di ieri sera all'aeroporto Ataturk d'Istanbul sono morti almeno 13 stranieri e 23 cittadini turchi. Lo ha reso noto un funzionario turco. Nel conto non sono compresi gli attentatori. Al momento è stato riferito che fra gli stranieri sono morti un ucraino e un iraniano. 

LA POLIZIA SPARA, IL KAMIKAZE SI FA ESPLODERE


DOLORE E RABBIA SUI GIORNALI TURCHI Dolore e rabbia campeggiano stamani sulle prime pagine dei giornali turchi dopo l'attacco all'aeroporto Ataturk di Istanbul, che ieri sera ha provocato almeno 36 morti e 147 feriti. «Condanniamo», è la parola scelta da Hurriyet, e ripresa da diversi quotidiani, accanto a un bilancio ancora provvisorio dell'attentato. «È stato un inferno», scrive Vatan. Un'espressione ripresa anche da Posta, un altro tra i giornali più diffusi. «Traditori», titola invece Milliyet, tra i quotidiani storici del Paese.

IL MOMENTO DELL'ESPLOSIONE


«Terrore multinazionale», scrive Yeni Safak, vicino al presidente Recep Tayyip Erdogan, di cui sottolinea «l'appello a una lotta comune» con i Paesi occidentali contro il terrorismo. Cumhuriyet, tra i principali quotidiani di opposizione, sceglie invece di titolare «Il terminal della morte». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA