Forti inondazioni in Germania, almeno 4 morti durante la notte

Forti inondazioni in Germania, almeno 4 morti durante la notte
Nottata infernale per diverse città tedesche assalite dal maltempo. Almeno tre persone sono morte nella notte a causa delle inondazioni provocate da violente piogge nel sud ovest della Germania.
 
 


Nella pittoresca cittadina di Schwaebisch Gmuend, nella parte orientale del Wuerttemberg, le autorità ritengono che non vi siano più speranze di trovare vivi un pompiere e la persona che quest'ultimo stava cercando di salvare dalla furia delle acque. A Weissbach un'altra persona è morta in un parcheggio sotterraneo. A Stoccarda, il ministero dell'Interno del land del Baden-Wuerttemberg non ha dato conferme sul bilancio dei morti. Un portavoce ha riferito che si temono altre vittime fra i pompieri impegnati sul fronte all'emergenza. 

Durante il fine settimana, la parte sudoccidentale della Germania, insieme ad altre parti d'Europa, è stata investita da forti piogge.

È salito a quattro morti - tra cui un vigile del fuoco - il bilancio delle inondazioni provocate da violente piogge nel sud ovest della Germania. Nella cittadina di Schwaebisch Gmuend, nella parte orientale del Wuerttemberg, le autorità hanno reso noto che un pompiere e la persona che quest'ultimo stava cercando di salvare dalla furia delle acque sono rimasti uccisi.

A Schorndorf, una ragazzina di 13 anni che si era riparata sotto un ponte ferroviario è stata investita ed uccisa da un treno. Un 12enne che si trovava con lei è rimasto illeso ma è stato affidato alle cure dei medici perché si trova in stato di shock. A Weissbach un uomo di 60 anni è morto in un parcheggio sotterraneo. Le piogge torrenziali hanno investito anche la Baviera, provocando gravi danni alle strutture nella zona di Mittelfranken. Nel solo Baden-Wuerttemberg - dove sono stati registrati dieci feriti - ci sono state oltre 2.200 richieste di aiuto tra ieri pomeriggio e questa mattina, con il successivo intervento di oltre 7mila persone, ha reso noto il ministero dell'Interno a Stoccarda.

L'impianto di produzione Audi a Neckarsulm, nello stato tedesco del Baden-Wuerttemberg, ha dovuto interrompere la produzione a causa delle inondazioni che hanno sommerso una parte della struttura a seguito delle violentissime piogge che hanno colpito la regione. Ad annunciarlo è stata una portavoce, precisando che non si sa ancora quando la produzione potrà ripartire.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2016, 12:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA