"È solo influenza" e i medici la mandano a casa,
Alice muore il giorno dopo a 8 anni -Foto

"È solo influenza" e i medici la mandano a casa, Alice muore il giorno dopo a 8 anni

di Alessia Strinati
«È solo influenza», e la mandano a casa, ma la bimba di 8 anni muore poco dopo.

La piccola Alice Giles aveva una gravissima infezione che però i medici non sono stati in grado di individuare, confondendone i sintomi con quelli di una semplice infuenza e non curandola nel modo adeguato.





La bimba aveva la febbre e una forte tosse, così i medici l'hanno mandata a casa dall'ospedale dicendo ai genitori che si trattava di una semplice influenza. Una volta a casa la piccola è peggiorata, come ha raccontato anche la madre a Metro, ha iniziato ad avere un colore bluastro, sentiva le mani e i piedi intorpiditi. La mamma ha così deciso di chiamare un'ambulanza, ma poco dopo la sua bambina è morta senza che i paramedici potessero fare nulla per salvarla.

Alice aveva contratto la forma influenzale della "suina" che le aveva causato una grave infezione alla gola, che è poi peggiorata in una sepsi senza che però i medici si accorgessero di nulla. La piccola sarebbe dovuta essere curata con un forte ciclo di antibiotici e in modo tempestivo, rimandandola a casa l'infezione ha avuto modo di espandersi fino ad ucciderla. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile 2017, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA