Indonesia, terremoto magnitudo 6.4 a Sumatra: oltre 90 morti, centinaia i feriti

Video
È salito a 102 il numero dei morti nel terremoto di magnitudo 6,4 che ieri ha colpito la provincia indonesiana di Aceh. Secondo le autorità, si contano anche 800 feriti, 136 dei quali in modo grave, e oltre tremila sfollati. Il sisma ha fatto crollare decine di case, edifici commerciali e moschee soprattutto nei distretti di Pidie Jaya, Pidie e Bireuen.

La scossa ha causato il crollo di diversi edifici. Secondo le prime informazioni, almeno una donna e i suoi due figli sono rimasti uccisi a Pidie Jaya, 18 chilometri a sudovest dall'epicentro (in mare). Nella stessa località sono crollati moschee, negozi, case ed altri edifici. Proseguono le ricerche dei dispersi.
 
 


EPICENTRO IN MARE La scossa è stata registrata stamattina alle 6:03 ora locale (le 23:03 di ieri ora italiana) sulla costa nord dell'isola indonesiana di Sumatra, nello stretto di Malacca. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) e dell'agenzia geologica statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro 10,2 km a nord di Reuleuet. Non è stata emessa alcuna allerta tsunami. 
   

 

 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Dicembre 2016, 08:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA