Germania, scontro tra treni in Baviera:
"Almeno nove morti, decine di feriti"

  • 263
    share
Almeno 9 persone sono morte in un incidente ferroviario avvenuto stamani nei pressi di Bad Aibling, in Baviera, sud della Germania. Circa 90 i passeggeri feriti, 40 gravi e 18 gravissimi. In un primo momento si pensava si trattasse di un deragliamento, ma invece si è trattato di un tragico scontro frontale fra due treni di una compagnia privata. Si tratta dell'incidente ferroviario più grave che la Baviera ricordi dal 1975. 

I due conducenti dei treni che si sono scontrati non sono fra le vittime. A bordo dei treni c'erano molti pendolari, diretti come ogni giorno al lavoro, a Monaco di Baviera, ma per fortuna non sarebbero rimasti coinvolti ragazzi e scolari perché in Baviera in questi giorni ci sono le ferie di Carnevale. 

I due treni coinvolti nello schianto appartengono alla compagnia Meridian, gestita dalle Ferrovie dell'alta Baviera. Lo riferiscono i media tedeschi. Lo scontro è avvenuto intorno alle 6.50, quando i due convogli si sono scontrati in un tratto con un solo binario fra Holzkirchen e Rosenheim.

«L'incidente per noi è stato un enorme shock». È quello che ha detto il direttore della Bayerische Oberlandbahn (BOB), Bernd Rosenbusch, commentando lo scontro fra due treni avvenuto stamani in Alta Baviera, su una tratta della linea ferroviaria locale. «Facciamo tutto per aiutare i passeggeri, i parenti e i dipendenti», ha aggiunto. Sulle cause dell'incidente stanno indagando gli inquirenti. I due convogli si sarebbero scontrati lungo una tratta ad un solo binario.

Martedì 9 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 10-02-2016 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME